Yosemite National Park in un giorno

Yosemite National Park in un giorno: sensazioni di viaggio, cosa vedere e dove dormire Ci ho messo tanto a scrivere questo post, come saprete, preferisco raccontare emozioni anziché snocciolare liste di indirizzi. Ogni tanto però mi piace contribuire a mio modo a quello che è questo grande mare dei consigli di viaggio. Ma prima. Ho…

Continue Reading

Come superare il Jet Lag

In questo post vi spiegherò come superare il jet lag, cosa fare durante i giorni che precedono il vostro volo intercontinentale ed essere preparati una volta atterrati. La prima volta non si scorda mai Ricordo la prima volta che feci un viaggio oltreoceano come se fosse ieri. Agli altri, i più recenti, ero decisamente più…

Continue Reading

Lago di Braies o Lago di Tovel?

Arriva il weekend e la domanda sorge spontanea: Lago di Braies o lago di Tovel? Nel post che state per leggere vorrei mettere a confronto questi due laghi per aiutarvi a scegliere al meglio la meta di una gita fuori porta a vostra misura. Naturalmente c’è chi vive vicino al Trentino e sarà più favorito…

Continue Reading

Cosa fare in New Mexico

Vi state chiedendo cosa fare in New Mexico..? O vi state domandando perchè andare in New Mexico? Non state andando a cercare il New Mexico su Google Maps, vero??? Perchè diciamocelo, il New Mexico è uno Stato un po’ sfigato, ma prometto che ve ne farò innamorare, e sapete perchè? Ve lo spiego subito. Posso…

Continue Reading

Bali: 4 consigli da sapere prima di partire

Ultimamente sembra che tutti siano in partenza per Bali. Mi sono imbattuta in così tanti “Avete consigli su Bali?” in questi giorni, che ho deciso di metterli alla portata di tutti preparando una mini lista con i miei 4 consigli da sapere prima di partire e di cui io inizialmente non conoscevo l’esistenza. 🚕 SUI TAXI…

Continue Reading

Finalmente Londra: tre giorni per la città

Mi fa strano parlarne solo ora, ma finalmente riesco ad avere la mente abbastanza sgombra per parlarvi dei miei pochi giorni a Londra. Pochi sono bastati per farmi innamorare della città. L’acqua non è mancata come da copione, ma nonostante questo abbiamo avuto molta fortuna perché Londra ci ha regalato anche molti momenti di sole….

Continue Reading